Ubicazione : Via Carlo Alberto 76, Pompei
Clientela : mista
Data : 16/02/12
Il Kobe è un'elegante pizzeria-grilleria situata nella zona centrale di Pompei (in provincia di Napoli), nota per essere di proprietà del calciatore Fabio Cannavaro. E', a mio parere, un luogo adatto sia per cene informali che per festeggiamenti ed eventi. Personalmente vi ho cenato un paio di volte con la mia famiglia e e vi ho festeggiato il mio diciottesimo compleanno.
Ambiente
Come accennato nell'introduzione, il locale è elegante e moderno. All'esterno vi sono dei divanetti con tavolini (e piccole stufe a piramide nella stagione invernale). L'interno è caraterizato da pareti vetrate, luci soffuse e design moderno. Sul lato sinistro vi è un bancone bar, nella zona centrale del locale, invece, ci sono tavoli di varie dimensioni. Sul fondo vi è l'accesso a una zona esterna, utilizzata chiaramente nella stagione estiva.
Cibo
Il menù offre una buona scelta di antipasti, in particolar modo sono consigliati i taglieri di fritto misto, comprendenti frittelle, polpette di melanzane, zucchine alla Julienne, arancini etc.
C'è una buona varietà di pizze, ma, da quel che ricordo, non sono altro che discrete.
Vi sono anche insalate, panini e arrosti di carne (tra cui spiedini, hamburger, pollo, tagliate etc).
I prezzi, comunque, sono abbastanza alti.
Servizio
Il servizio è abbastanza efficiente e rapido, da quel che ricordo, anche quando il locale è pieno.
Sanitari
Le toilette sono poste al piano di sotto. Anch'esse eleganti e "raffinate", sono dotate di tutto.
-Ambiente : 7
-Cibo : 7
-Servizio : 6,5
-Sanitari : 7,5
-Prezzi : alti
Voto generale : 7