lunedì 18 giugno 2018

Spicchi d'autore

Tipologia di locale : Pizzeria
Ubicazione : Via G. Doria 81/83, Napoli Vomero
Data : novembre 2017


Dopo molti mesi di assenza, causa impegni vari, riprendo il blog con la recensione di una pizzeria scoperta verso la fine di novembre.


Ambiente

Il locale è di recente apertura, è arredato in maniera semplice ma gradevole, in uno stile che unisce il moderno al più "tradizionale" : pareti per metà bianche e per metà in grigio scuro, archi a volta che separano una zona del locale dall'altra, lampade in stile moderno e tavoli e sedie a mo' di taverna. Sul fondo della sala principale è presente la parte della cucina show-cooking, adibita alla preparazione delle pizze, mentre sulla sinistra vi è la restante parte delle cucine, con un altro forno a legna.


Cibo

Il menù presenta una ricchissima varietà di pizze, che vanno dalle più semplici e tradizionali (Margherita, Marinara, Diavola etc.) alle più particolari ed inusuali, come quella con crema di zucca, salsiccia, funghi porcini e mozzarella (da me provata), fino ad arrivare ad un peculiare tipo di pizza guarnita con cioccolato.

I prezzi sono medio-alti, andando dai 7-8€ ai 13-15€.
In caso di ordinazione con consegna a domicilio, tuttavia, i prezzi risultano assai ribassati e non corripondono a quelli presenti nel menù.


La cena è stata composta da un antipasto di patatine fritte fresche a sfoglia e la pizza, visibile in foto, con crema di zucca, salsiccia, funghi porcini e mozzarella, come accennato poc'anzi.
Ottimi entrambi, pronti, tra l'altro, in tempi molto brevi, nonostante il locale fosse già abbastanza affollato.








Servizio

Il servizio è abbastanza veloce, tempi di attesa fortunatamente brevi anche quando il locale è pieno.



VOTI:
-Ambiente : 6,5
-Cibo : 7,5
-Servizio : 7
-Prezzi : medio-alti

Voto generale : 6,5