Tipologia di locale : Ristorante di mare
Ubicazione : Via G. Bruno 89, Napoli
Clientela : adulta
Data : 19/05/2018
E dopo mesi di assenza dal blog, causa i più disparati impegni, eccomi ritornata con la prima recensione di un ristorante di pesce!
In cerca di un posticino a Napoli in cui finalmente soddisfare la (frequente) voglia di frittura di pesce, una tranquilla sera di fine maggio ho casualmente e, aggiungerei, ormai inaspettatamente, trovato questa ristopescheria nei pressi del lungomare.
Ambiente
Il locale ha innazitutto dei tavoli esterni protetti da tendone; l'interno, invece, è in perfetto stile "marinaro": pareti bianche e azzurre, i cui colori sono ripresi da dettagli dell'arredamento semplice ma ordinato.
Accanto la porta di ingresso, inoltre, vi è una grande vasca con i pesci.
Ambiente pulito ma, a mio parere, un po' troppo impregnato dell'odore non proprio piacevole della vasca dei pesci.
Cibo
Il menù presenta una buona varietà di antipasti, primi, secondi e contorni, i cui prezzi sono ovviamente altini, trattandosi di un ristorante di mare.
La cena è stata composta da un piccolo assaggio di alici offerto dalla casa e una frittura di calamari e gamberetti: porzioni assai abbondanti e pertanto sazianti, pesce fresco e frittura croccante (costo: 12€, mentre quello del coperto è di 1,50€ a persona).
Sanitari
Le toilette sono poste sul fondo del locale, accanto alle cucine.
Pulite, dotate di tutto il necessario e anche abbastanza grandi.
Servizio
Personale cordiale, accogliente e rapido nel servire, poco da dire a riguardo.
VOTI
-Ambiente : 6,5
-Cibo : 8
-Servizio : 6,5
-Sanitari : 6
-Prezzi : alti
Voto generale : 7
In definitiva trattasi di un buon locale in cui concedersi, seppur ovviamente non troppo spesso, un saporito piatto di mare!