Ubicazione : Corso G. Nicotera, 15, Vico Equense
Clientela : adulta, turistica
Nome altiloquente per uno dei più rinomati ristoranti-pizzeria della costiera sorrentina, in cui peraltro è stata creata la famosa "pizza a metro" negli anni '30 circa.
Ambiente
Il locale è molto grande ed elegante sia esternamente che internamente. Presenta una sala interna ed una esterna, entrambe assai grandi, motivo per il quale l'ambiente tende ad essere, purtroppo, inevitabilmente abbastanza chiassoso. La prima, in cui domina il color crema, è arredata in uno stile particolarmente elegante e signorile, soprattutto per la presenza di grossi lampadari con pendenti; inoltre su un lato è situata l'enorme cucina interamente show-cooking. La seconda, sebbene dallo stile più informale, è comunque molto accogliente, è allestita nello spazio esterno ed è circondata da piante e coperta da tendoni.
Cibo
Come accennato nelle poche righe introduttive, la peculiarità di questo locale è la pizza a metro. E' presente nel menù pressochè in tutti i gusti, inclusi alcuni particolari come "Cacio e pepe", assolutamente gustoso. Sono cotte al punto giusto e il loro spessore è abbastanza sottile. Esse, inoltre, vengono servite su un lungo vassoio posto su un carrello, il quale viene lasciato accanto al tavolo dal cameriere, che ha il compito di tagliare e servire a ogni cliente la prima porzione.
Servizio
Il servizio è straordinariamente rapido ed il personale dà dimostrazione della propria efficienza anche quando il locale è affollato, inoltre i tempi di attesa sono generalmente brevi.
Sanitari
Le toilette sono poste ad un livello inferiore, nella zona di divisione tra le due sale. Divise per sesso, sono assolutamente pulite e dotate di tutto il necessario, oltre che spaziose ed eleganti.
Voti :
-Ambiente : 7,5
-Cibo : 8
-Servizio : 8
-Sanitari : 8
Voto generale : 8