martedì 7 maggio 2019

JJ Cathedral

Tipologia di locale : Pub
Ubicazione : Piazza San Giovanni 4r, Firenze
Clientela : giovanile, turistica
Prezzi : medi
Data: 10/08/2018


Dopo una estenuante camminata per le strade di Firenze con il caldo di agosto, piccola sosta per pranzo in questo pub trovato a caso.


Ambiente

Situato in piazza San Giovanni a Firenze, proprio alle spalle del battistero, il JJ Cathedral è un piccolo pub in stile irlandese. Presenta, innanzitutto, dei tavoli all'aperto, coperti da un semplice tendone; l'interno, interamente in legno scuro, è molto piccolo, con un ripiano lungo attaccato alla parete sinistra, che è specchiata, mentre alla parete destra ci sono pochi altri tavoli con sgabelli. Sul fondo del locale c'è il bancone bar, da cui arrivano anche i piatti ordinati. Dominano luci soffuse colorate, targhe di birra, locandine, bandiere dell'Inghilterra, orologi, lumini, un paio di schermi televisivi che trasmettono partite di wrestling e musica rock a volume abbastanza alto.




Cibo

Sono prezenti vari tipi di menù, quali il pizza/pasta/burger/salad/toast menù ed altri ancora, che offrono appunto un primo piatto, una pizza, un panino o altro insieme ad una porzione di patatine fritte e birra, Coca-Cola o caffè. I prezzi vanno dai 8,50€ (salad menù) ai 10€ (tutti gli altri): offerte da una parte convenienti ma i panini non sono tanto grandi e la porzione di patatine è minimal.
Ci sono poi cocktail, birre e bevande varie.



Servizio 

Personale molto giovane e alla mano, oltre che "rockeggiante" e cazzuto al pari della musica che viene trasmessa.


Sanitari

Bagno alla turca. Scelta molto inusuale per un pub, oltre che sporco e con la porta che non si chiude nemmeno.


In definitiva non è malaccio come pub: eccetto per le toilette, l'ambiente è carino, sebbene un po' caotico, il cibo è buono e anche il personale è a posto.


VOTI :
-Ambiente : 6
-Cibo : 6
-Servizio : 7,5
-Sanitari : 3

Voto generale : 5,5