martedì 1 novembre 2016

L'Oca Nera

Tipologia di locale : Pub
Ubicazione : Via G. Lorenzo Bernini 17, Napoli Vomero
Clientela : mista
Data : 01/10/16


L'Oca Nera è un pub situato nella zona centrale del Vomero. Era da tempo che avevo la curiosità di provarlo, pertanto un recente sabato sera ho deciso di sperimentalo.


Ambiente

All'ingresso una lunga scala in discesa conduce all'interno del locale, che è abbastanza grande, con tavoli sia normali (quelli accanto alla parete dotati di comodi ed eleganti divanetti-panca) che rialzati (quindi con sgabelli alti).  E' aredato in perfetto stile da pub inglese : rivestimento in legno, luci soffuse e innumerevoli abbellimenti tra cui quadri e cartelli alle pareti, oggetti e soldatini sulle mensole e statue varie presenti negli angoli, tra cui una della regina Elisabetta II a grandezza naturale!



Cibo

Il menù offre una buona scelta di antipasti (io ho assaggiato patatine a sfoglia) e di panini, sia con hamburger che con wurstel (questi ultimi chiamati specificamente con il termine di "bockwurstel") e con vari ingredienti e contorni.
I prezzi sono medio-alti, quindi dai 5-6€ ai 10-12€.


Servizio

Un po' a rilento ed attese abbastanza lunghe, il che è comunque giustificato dalla consistente clientela del weekend.


Sanitari

Toilette separate per donne ed uomini, nella cui zona comune domina una luce verde. Nella zona bagno, invece, sono presenti delle statue di nanetti o di personaggi che sembrano quasi usciti da un cartone animato. Comunque nulla da ridire a riguardo, pulizia ed ordine sono rispettati.


In definitiva è un pub abbastanza buono, cibo soddisfacente e ambiente carino, ma non mi ha fatto impazzire, più che altro per l'eccessiva confusione, ma è una condizione purtroppo normale nel weekend, per cui casomai ci ritornerei in un giorno infrasettimananale.


Voti :
-Ambiente : 6,5
-Cibo : 6,5
-Servizio : 5,5
-Sanitari : 6
-Prezzi : medio.alti

Voto generale : 6,5

Nessun commento:

Posta un commento