lunedì 20 febbraio 2017

Magia Affittacamere [Pompei]

La Trilogia Di Capodanno - Pt. 1



Tipologia di alloggio : Bed&Breakfast
Ubicazione : Via Nolana, 34, Pompei
Data di soggiorno : (31/12/16)


Quella di Magia Affittacamere è la prima di un tris di recensioni di hotel che chiamerò appositamente con il nome di "La trilogia di Capodanno". Ebbene si, per il festeggiamento di Capodanno ho cambiato tre differenti hotel (nell'ordine, Magia Affittacamere, Camping Zeus e, infine, Hotel Central), di cui due nell'arco di una sola sera! Ma ora vi racconto tutto.

Con l'idea di trascorrere i festeggiamenti di fine anno in maniera alternativa e fuori casa, ho effettutato, seppur con organizzazione "last minute", una prenotazione di una camera da letto matrimoniale presso il Bed&Breakfast "Magia Affitacamere" di Pompei. Premetto che non ho mai soggiornato in un alloggio del genere, ma dalle foto reperibili su internet non sembrava male l'interno: stanza molto semplice dotata dell' essenziale al prezzo totale di 156€ per due persone per due notti. Ma appena giunta, mi si è presentata una situazione ben diversa da quella che avevo immaginato e che mi aspettavo di trovare.

Innanzitutto questo posto è situato in via Nolana, alle spalle del Santuario. Già la strada lasciava presagire ben poco di buono : isolata, abbastanza sporca e alquanto buia. Cercando fra le varie palazzine di fronte al parcheggio (quest'ultimo consigliato peraltro dal proprietario e gestito da una signora straniera di mezza età al costo di 5€ al giorno) è stato possibile riconoscerlo tramite un cartello con il nome situato proprio sulla parte superiore di un portone dall'interno molto grezzo e dall'aspetto malandato. Il B&B è situato al primo piano proprio di fronte alla casa del proprietario. L'appartamento è piccolo e costituito da tre camere da letto, di cui due con un bagno in comune e una con bagno privato. L'arredamento è molto molto semplice, anzi, lo definirei spoglio : un letto matrimoniale, comodini e un'asta appendiabiti dotata di rotelle. Oltre a ciò, bagno in comune con gli affittuari della camera da letto vicina. A parte ciò, colazione non inclusa. Ma che B&B è senza colazione?! Premetto che non ho mai soggiornato in un luogo di questo tipo, ma, sconcertata da tutto ciò, ho deciso all'istante di andare via. Il proprietario, tipo apparentemente cortese e disponibile, ha anche proposto una stanza di "riserva" occasionalmente libera, dotata di bagno privato, ma il ribrezzo per lo squallore di quel posto era insuperabile, per cui, senza pensarci ulteriormente, siamo andati via, alla rapida ricerca di un altro luogo in cui sostare...


To be continued..


Ambiente : 3
Personale : 4

Voto generale : 3

Nessun commento:

Posta un commento