Ubicazione : Via G.M. Bosco, 15, Caserta
Clientela : Mista
Data : 05/03/17
Ho sperimentato questo locale casertano, non molto distante dalla famosa Reggia, in occasione di un pranzo domenicale. Premetto che quest'ultimo non è iniziato al meglio, in quanto, appena accomodatici al tavolo, è stato presumibilmente lanciato verso di noi, probabilmente da bambini che si trovavano accanto, un pericoloso bastoncino di legno che è finito sul tavolo, senza colpire fortunatamente nessuno. Ad ogni modo, a parte questo spiacevole incidente iniziale, tutto è andato per il meglio.
Ambiente
Il locale è costituito da un ambiente piuttosto grande e luminoso, arredato in stile moderno, con moltepilici lampade e colori pastello. Accanto l'ingresso vi è il bancone cassa e tutt'attorno tavoli di varie dimensioni allestiti con tovagliette di carta e posate confezionate. Inoltre, la parete in fondo, accanto alle toilette, è utilizzata per proiettarvi la televisione.
Ad ogni modo l'ambiente è accogliente ma purtroppo un pochino troppo chiassoso, essendo il locale pieno, e aggiungerei anche un po' troppo caldo come temperatura.
Cibo
Il menù offre un'ampia scelta di ogni tipo di antipasti, primi e secondi di mare e di terra, pizze, contorni, dessert e bevande. I prezzi sono abbastanza alti, ma le porzioni sono decisamente abbondanti, motivo per il quale è consigliabile prendere pochi e differenti piatti e dividerli fra i commensali.
Il pranzo è stato composto dalle seguenti portate : un "cuoppo di terra" come antipasto, ossia un cono di carta in cui è servito un fritto misto comprendente crocchè, broccoletti e cavolo fritto, mozzarelle impanate etc; hanno fatto sèguito tre diversi primi piatti, ossia pennette con crema di noci e funghi, gnocchi con melanzane e calamari e paccheri con crema di radicchio. Infine, degli straccetti di pollo piccante serviti su un letto di patatine fritte. Tutto ottimo e servito in tempi assai rapidi.
Servizio
Negli orari di punta vi è chiaramente trambusto, nonostante il quale il servizio si è rivelato abbastanza rapido, ma purtroppo il personale lo definirei un po' sbadato, in quanto un cameriere, nel portare via i piatti vuoti, ha fatto accidentalmente cadere del cibo su un ombrello e sul pavimento, inoltre c'è seempre stata qualche difficoltà nel richiamare l'attenzione dei camerieri.
Sanitari
Le toilette sono poste in fondo alla sala e presentano un solo bagno per sesso, con zona lavandino in comune, ma fortunatamente sono pulite e dotate di carta e sapone.
Voti :
-Ambiente : 6,5
-Cibo : 8
-Servizio : 5,5
-Sanitari : 7
Voto generale : 6,5
Nessun commento:
Posta un commento