Ubicazione : Corso Umberto I, 176, Torre Annunziata
Clientela : mista
Stella verde è una storica pizzeria situata lungo Corso Umberto I a Torre Annunziata. Personalmente sono anni che vi acquisto pizze e altri cibi da asporto di tanto in tanto. Non è affatto il massimo, considerato l'ambiente e la cucina tutt'altro che eccelsa, ma costituisce quantomeno un luogo vicino in cui poter acquistare sfizi vari.
Ambiente
E' oltre un quarantennio che questo locale è in attività, e solo nell'ultimo anno sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione e di leggera rimodernizzazione che hanno quantomeno reso l'ambiente un minimo più accogliente ed invitante.
Il locale è molto semplice e modesto. All'esterno vi è un piccolo banco per il cibo caldo da asporto, come tranci di pizza, panini, pizzette, calzoni fritti etc. Lo spazio interno, invece, si sviluppa in lunghezza, e presenta sul lato sinistro il reparto di cucina per la preparazione delle pizze con bancone show-cooking e forno a legna, dietro di esso c'è una fila di pochi tavoli allestiti modestamente. Sul lato destro del locale, invece, vi è un altro lungo bancone per il servizio di cibo caldo da asporto e la cassa, una panca di legno su cui far accomodare i clienti durante l'attesa, un piccolo televisore e un frigo per le bibite. In fondo, infine, vi sono le toilette e un'altra zona delle cucine (per la preparazione di tutto il resto del cibo venduto). Al soffitto sono fissati dei ventilatori e le pareti sono adornate con quadri, cartelloni pubblicitari e pizze ceramiche in miniatura.
Cibo
La varietà di pizze tra cui scegliere è ristretta, soprattutto per frequente mancanza di ingredienti (la Quattro formaggi, ad esempio, non è quasi mai disponibile). I prezzi sono bassi, ma la qualità, come detto nell'introduzione, è piuttosto mediocre. Settimanalmente, inoltre, vi è un' "offerta speciale" sulla pizza Margherita : acquistandone due, se ne ha in omaggio una terza.
Oltre alle pizze, vi sono vari altri cibi come frittelle di alghe, crocchè, triangoli di polenta fritta, arancini, polpette di melanzane, patatine fritte, e poi altre pietanze che possono sia essere ordinate al tavolo che portate comodamente a casa, quali contorni vari come broccoli, melanzane, funghi etc oppure alcuni tipi di primi piatti, come gnocchi alla sorrentina e pasta al forno.
Vengono preparati anche polli allo spiedo (generalmente da asporto), anche se sono spesso un po' secchi e a volte bruciacchiati.
Servizio
Il personale è composto da un unico pizzaiolo, un paio di cuochi nelle cucine, un paio di uomini alla cassa e al bancone dei cibi da asporto e infine il fattorino per le consegne a domicilio.
A parte il livello culturale piuttosto basso e rozzo del personale, il servizio è comunque abbastanza soddisfacente.
Voti
-Ambiente : 5
-Cibo : 5,5
-Servizio : 5,5
-Prezzi : bassi
Voto generale : 5,5