martedì 10 ottobre 2017

Juicy Lucy

Tipologia di locale : Pub
Ubicazione : Via G. Gigante 224, Napoli Vomero
Clientela : mista
Data : 08/07/17



Questa frase molto invitante, presente a caratteri cubitali sulle tovagliette e sul menù, è un po' l'emblema di questa nota catena di pub americana, nota, appunto, per la produzione di un particolare tipo di hamburger dal ripieno al formaggio (a scelta del cliente), che contribuisce a rendere la consistenza della carne appunto "juicy", quindi "succosa". E' precisamente nel Minneapolis che esso ha avuto origine e la ricetta si è, successivamente, diffusa in tutto il mondo.

Per darvi meglio l'idea delle caratteristiche di questo tipo di panino lascio qui di seguito il link di un paio di video :

https://www.youtube.com/watch?v=DRSr3eR0ndw: qui sono illustrate le qualità del perfetto Juicy Lucy;

https://www.youtube.com/watch?v=e5HwaY9lyw4&t=7s: questo altro video, invece, è un episodio del programma televisivo americano Man VS Food in cui è proprio il Juicy Lucy ad essere oggetto della sfida 'mangereccia'.


Ambiente

Questo pub è costituito da una zona d'ingresso che comprende semplicemente il bancone cassa con alcuni sgabelli. Da qui si ha accesso al locale vero e proprio. L'interno è abbastanza grande ed è arredato in uno stile un po' diverso da quello dei comuni pub inglesi: pareti in muratura tappezzate di poster, stemmi e oggetti vari, bandiere e striscioni della birra München pendenti dal soffitto, due maxi schermi in cui sono trasmessi videoclip di musica varia e luci più o meno soffuse.
L'ambiente, ad ogni modo, è complessivamente molto chiassoso, perdipiù la sera in cui vi sono stata per la prima volta, era presenta un'enorme comitiva piuttosto rumorosa che ha provocato non poco fastidio non soltanto acustico. Recandovisi prima, invece, si gode di molta trnquillità.


Cibo

Il menù è variegato e fondamentalmente (e chiaramente, aggiungerei) a base di panini. Tra gli antipasti si possono trovare patatine fritte semplici, con formaggio, con würstel, ali di pollo, anelli di cipolla, frittura mista. Ma veniamo ai panini. Ve ne sono di "semplici", seppur ben farciti, dai nomi stravaganti, come Wallawalla, Wisconsin, Little Rock,  e dei panini tipici di questa catena, che hanno come particolarità delle hamburger ripiene al formaggio, come detto poc'anzi.

Personalmente ho provato il Juicy Lucy Indiana, con hamburger ripieno di formaggio Cheddar, bacon e insalata. Ottimo, carne genuina e di alta qualità (il cui livello di cottura è a scelta del cliente), enorme e grondante di ingredienti.

Altro panino provato di recente è il Chicken USA, farcito con patatine, insalata formaggio cheddar e crocchette di pollo. Decisamente delizioso.

Patatine fritte tagliate a mano e accompagnate da una buona scelta di salse (tra cui salsa messicana, oltre che ketchup e maionese).

E' consigliabile, però, evitare di prendere un antipasto, dal momento che i panini sono abbondantissimi e assolutamente sazianti e vengono offerte, inoltre, delle sfiziose croccantelle al mais

Servizio

Il personale, composto fondamentalmente da giovani ragazzi, è abbastanza rapido ed efficiente, oltre che a modo.


Sanitari

Le toilette sono poste quasi accanto alla porta di ingresso. Vi è un solo bagno per entrambi i sessi ed uno per il personale, con zona lavandino in comune. L'interno del bagno è interamente rivestito da poastrelle rosse, pavimento incluso. Ad ogni modo è abbastanza pulito e dotato di carta, sapone ed asciugatrice elettrica.


Voti
-Ambiente : 6
-Cibo : 8
-Servizio : 6,5
-Sanitari : 6
-Prezzi : alti

Voto generale : 6,5

Nessun commento:

Posta un commento