giovedì 13 febbraio 2020

Di Matteo

Tipologia di locale: Pizzeria
Ubicazione: Via dei Tribunali, 94, Napoli
Clientela: mista, turistica
Data: 24/04/2019

Storica pizzeria di Napoli che, sebbene sia cittadina napoletana, non avevo ancora avuto il piacere di provare, fino ad oggi. Una vergogna, dunque.


Ambiente

Dopo circa un'ora di attesa fuori, sotto al già caldo sole di fine aprile, insieme a un cumulo di persone tra cui molti turisti, si è riusciti ad entrare.
Ho avuto modo di vedere poco dell'ambiente, per cui ripoterò solo quanto da me visto.
Dunque, accanto la porta di ingresso vi è un piccolo banco, che affaccia sulla strada, con vari tipi di pizze da asporto, tra cui quelle a "portafoglio", altre di dimensioni più piccole e tranci vari. L'interno presenta una prima saletta molto molto semplice con appena tre o quattro tavoli, allestiti con tovagliette di carta, e la cassa. Vi è poi un'altra saletta, più interna, che però non ho avuto modo di vedere.


Cibo

Cosa c'è di meglio di un antipasto a base di frittura mista, comprendente due crocchè, due arancini e
due frittatine di pasta: arrivato anche subito, peccato però che fosse tutto freddo, probabilmente preparato la mattina e non riscaldato nemmeno (oppure forse sarebbe stato anche peggio ...).
Poi pizza Margherita, pronta anch'essa in tempi molto brevi e per fortuna calda e fatta come si deve.






Servizio

Il servizio mi ha deluso un po': richiesto un coltello, che mancava in tavola, ci è voluto non poco per richiamare l'attenzione dell'unico addetto presente in sala e poi averlo.


In definitiva mi aspettavo di meglio da una delle più note e storiche pizzerie di Napoli. Passi pure il servizio un po' "meh", trattandosi dell'ora di punta, ma dalla frittura in particolare mi aspettavo decisamente di meglio. E' un po' triste andarsene delusi dopo tanta attesa e tante aspettative. Ma ci ritornerò, voglio dare un'altra chance a questo posto e valutare se la cucina è migliore in un momento magari un po' più tranquillo.


VOTI:
-Ambiente: 5
-Cibo: 5,5
-Servizio: 5

Voto generale: 5,5

Nessun commento:

Posta un commento