Stelle : 4
Ubicazione : Via Santa Maria delle Grazie
Prezzi : medi
Clientela : turistica
Periodo di soggiorno : 31/12/18-02/01/19
E anche quest'anno Capodanno fuori, ma stavolta non in alberghi isolati e poco raccomandabili, bensì a Sorrento, e per di più in centro!
Struttura
L'Hotel Astoria è un elegante albergo a quattro stelle situato in un vicoletto nei pressi di piazza Sant'Antonino, a pochi passi da Piazza tasso e dalla splendida villa comunale.
La hall è accogliente e calda (trattandosi di fine dicembre), è presente la reception e di fronte ad essa delle poltroncine e tavolini; l'ambiente, dai toni bianco e panna, è arredato con gusto con piante, quadri, qualche mobile e tappeti.
Proseguendo, c'è una zona simil-bar con tavolini e sedie ed un pianoforte, ed in fondo è presente la sala ristorante.
Ristorante
La sala ristorante non è grandissima ma confortevole e accogliente. Ci sono vari tavoli e poi il buffet accanto all'ingresso.
Per la colazione sono offerte pietanze dolci, tra cui cornetti, cereali, biscotti, marmellate, e salate, tra cui uova strapazzate, wurstel, prosciutto, formaggio. Poi bevande varie tra cui latte, caffè, tè e succhi di frutta in vari gusti.
Camere
Le camere sono semplici ma accoglienti e confortevoli, oltre che dotate di tutto : mini-bar, tv, cassettiera, armadi posti vicino al letto, specchiera, sedie.
Il bagno è di media grandezza ed è dotato di un ampio box doccia, asciugacapelli, necessaire di accoglienza; le mattonelle, inoltre, sono decorate finemente con eleganti fiori, limoni e stemmi tipici delle porcellane sorrentine.
Posso ritenerlo il miglior albergo consigliabile per tutto, dalla posizione ottimale, alle camere, al servizio ristorante.
VOTI:
-Struttura: 7
-Ristorante: 7
-Camere: 6,5
-Posizione: 9
Voto generale: 7,5
Ed ora un po' di foto della magica Sorrento in versione natalizia.