giovedì 16 aprile 2020

Ambasciatori Place Hotel

Tipologia di alloggio: Hotel
Stelle: 4
Ubicazione: Via Dei Villini 8, Fiuggi



In questo elegantissimo albergo di Fiuggi, città famosa per la sua acqua e le sue cure termali, non ho avuto il piacere di soggiornarci ma ho quantomeno goduto di un ottimo pranzo essendo ospite di amici di famiglia che vi alloggiavano, pertanto mi limiterò a descrivere in linee generali la struttura e il servizio ristorante tralasciando le camere.


Ambiente

Sebbene sia un 4 stelle, l'hotel sembra in realtà averne 5 e anzi anche di più data l'eleganza che lo contraddistingue.

La hall è affiancata da una serie di salette, con divani e poltrone dai colori chiari, tutte ben illuminate dalle lampade e dalle vetrate.

Ogni saletta è arredata con preziosi oggetti quali vasi, tavolini e accessori lussiosi


Una scala a chioccia conduce al piano superiore, dove vi sono altre salette relax, le toilette e un bancone bar dove poter gustare aperitivi.


Ristorante

Al piano superiore vi è una parte del ristorante al chiuso, che prosegue esternamente su una terrazza coperta e posta accanto all'area relax con lettini e tre vasche idromassaggio. L'ambiente è elegante ma al contempo informale, infatti la maggior parte degli ospiti sedeva ai tavoli in accappatoio.


Veniamo al menù. Tra gli antipasti ci sono salumi, formaggi e salmone marinato (di cui ho fatto un assaggio, molto buono ed abbondante). 
I primi proposti sono numerosi, quali tortiglioni all'amatriciana, spaghetti alla carbonara, chitarra cacio e pepe, linguine al pesto e spaghettoni alle vongole e datterini, un paio di risotti e le paste fatte in casa, come i medaglioni ripieni, i tagliolini, gnocchetti fiuggini con tonno e pomodoro, fettuccine con funghi porcini e tortellini in brodo e con burro e salvia. 
I secondi di terra comprendono la costata di vitelllo, filetto e tagliata di manzo, costolette di agnello, mentre quelli di mare filetto di rombo con crosta di patate e verdure grigliate, gamberi al limone e filetto di orata. 
C'è poi una lista di piatti unici e leggeri per chi non intende appesantirsi troppo e proseguire la giornata in piscina, come tagliata di pollo con verdure, bresaola con rucola e parmigiano, insalata caprese, zuppa di verdure.
Il menù si chiude con i dolci, tra cui millefoglie, bignè e tagliata di frutta. 
I prezzi sono chiaramente abbastanza alti ma le porzioni molto abbondanti e la qualità è molto alta. 

Io ho ordinato un antipasto che è in realtà un piatto unico comorendente gazpacho, che è una zuppa di verdure servita fredda, insalata con uova sode, spiedino di frutta fresca e coppetta di mousse al cioccolato guarnita con granella di pistacchio. Deliziosa e molto saziante.


Poi per primo spaghetti alla carbonara, presentati in un piatto ovale rialzato e guanita con strisce di pancetta fritta, davvero squisito.



Voti:
-Struttura: 9
-Ristorante: 9

Voto generale: 9

Nessun commento:

Posta un commento