Ubicazione : Via del Chiostro 21, Napoli centro
Prezzi : Moderati
Clientela : mista
Data : 18 maggio 2016
Potrei definirlo il ristorante del "pranzo di fine corsi", ossia del pranzo prolungato e pieno di risate organizzato ogni anno al termine dei corsi universitari con due dei miei amici. Ci ero già stata una volta, circa un anno fa, nella stessa occasione e con la medesima compagnia, e reputo l'esperienza altrettanto gustosa e divertente, se non anche di più!
Ambiente
L'ingresso principale dà direttamente in una prima saletta, costituita da pochi tavoli, bancone cassa e cucine, poi c'è il piano superiore, dove vi è una sala un po' più grande, decorata in maniera tradizionale con iscrizioni cinesi, quadri, lanterne, ombrellini ed anche un piccolo acquario.
Per essere ora di pranzo, era abbastanza affollato, ma il vocio e la confusione erano moderati, per cui nell'insieme c'era abbastanza tranquillità.
Cibo
Saporito ed abbastanza economico. I prezzi delle pietanze vanno dai 2,50€ ai 6€.
C'è una gamma abbastanza vasta di antipasti, tra cui ravioli, alghe fritte, nuvolette, involtini ed anche patatine fritte. Ho assaggiato, oltre ai classici involtini primavera accompagnati con salsa di soia, tre tipi diversi di ravioli : i primi, ripieni di gamberetti, i secondi, a forma di foglia, ripieni di verdure e spezie, gli ultimi anch'essi ripieni di verdure ma dalla forma rotonda.
Come primo piatto, sebbene già abbastanza sazia dopo l'antipasto, ho optato per il riso con verdure saltate, piatto molto abbondante e cotto al punto giusto, ma l'ho trovato nell'insieme un po' insapore.
Posto qui la foto del riso alle verdure assaggiato dalla mia amica, particolare perchè servito in un' ananas.
Ormai completamente pieni, siamo andati direttamene al "digestivo", ossia del tè verde, servito in un semplice servizio da tè.
In chiusura pranzo, l'immancabile biscotto della fortuna, offerto direttamente alla cassa al momento di pagare il conto.
Servizio
Personale stranamente alquanto ridotto. Vi è una signora mingherlina con caschetto, addetta alla gestione della cassa, ad accogliere i clienti e talvolta a dare una mano anche nel servire i tavoli, poi una sola cameriera ed infine i cuochi, almeno un paio, intravisti nelle cucine.
Forse la sera, con una clientela più consistente, ci saranno più camerieri, suppongo.
Ma comunque tutti molto disponibili, cordiali e rapidi nel prendere le ordinazioni, nel preparare il cibo e nel servire ai tavoli.
Sanitari
semplici e puliti, piuttosto piccoli ma dotati di sapone, carta, asciugatrice elettrica, per cui nulla da dire a riguardo, meritano almeno la sufficienza.
In conclusione, tra buon cibo, servizio soddisfacente e ambiente piacevole, posso affermare che nell'insieme è un buon ristorante, per cui vale la pena di provarlo.
再见!
Voti
-Ambiente : 7
-Cibo : 7,5
-Servizio : 7
-Sanitari : 6
Voto generale : 7