Ubicazione : Corso Umberto I 244, Torre Annunziata
Clientela : mista
Data : 14/07/16
Ho avuto modo di sperimentare questo ristorante pizzeria recentemente in occasione di una cena con amici. Il locale è comunque assai recente, aperto soltanto circa quattro anni fa ed è diventato in poco tempo un luogo molto frequentato e prediletto sia per cene informali che per occasioni importanti e festeggiamenti.
Ambiente
Il locale è composto da due piani.
Al piano terra vi è la zona d'ingresso in cui vi sono pochi tavoli, bancone cassa e bar (presso cui è possibile gustare anche alcolici e bevande varie), forno e toilette. C'è inoltre una sala principale abbastanza grande arredata in maniera elegante e dai toni caldi, le pareti sono interamente di vetro e affacciano sulla strada, che danno però, a mio parere, la sensazione inevitabile di stare un pochino troppo scoperti ed esposti.
Al piano superiore vi è un'altra sala, di media grandezza e all'aperto, utilizzata chiaramente soltanto nella stagione primaverile ed estiva. abbellita con piante e candele e viene coperta, in caso di necessità, con pratici tendoni regolabili in estensione e in lunghezza laterale.
Ad ogni modo l'ambiente è eccessivamente chiassoso se vi è un gran numero di clienti, soprattutto nella sala al piano inferiore, in cui sono presenti, peraltro, diversi televisori che aumentano ulteriormente la sensazione fastidiosa di rumorosità generale.
Cibo
Cena a base di tipici antipasti tra cui frittelle, crocchè, arancini, bruschette, zucchine fritte.
Menù pizza discretamente ampio, i prezzi vanno dai 5€ per le più semplici ai 12€ per quelle più ricche e particolari. Provate Margherita e Siciliana, entrambe fatte bene, anche se non mi hanno fatto impazzire.
In alternativa alla pizza, comunque, si possono gustare primi, secondi, insalate e contorni vari.
Cena completata con dessert a base di straccetti alla nutella, offerti dalla casa.
A parte due cene, occasionalmente ho usufruito e tuttora usufruisco del servizio di consegne a domicilio, in cui è inclusa generalmente anche una bibita a scelta offerta dal locale.
Servizio veloce e pratico, ma non molto affidabile purtroppo, dal momento che due volte su tre sono state dimenticate le patatine fritte ordinate insieme alle pizze (per cui ogni volta il fattorino di turno è dovuto ritornare indietro e riconsegnare ciò che mancava).
Straccetti alla Nutella
Servizio
Abbastanza rapido ma i camerieri tendono ad essere talvolta distratti e a non accorgersi dei clienti che cercano di richiamare la loro attenzione.
Sanitari
Bagni molto piccoli, divisi per sesso con lavandino in comune, ma comunque puliti.
Tirando le somme, si tratta di un discreto locale, cucina apprezzabile, servizio un pochino da migliorare, toilette piccole ma pulite, quasi unica nota negativa ma purtroppo rilevante è l'ambiente, davvero confusionario se il locale è pieno, per cui consiglio, al limite, di andarci in un giorno infrasettimanale se volete godervi un minimo di tranquillità, weekend assolutamente da evitare.
E con questo è tutto.
Voti
-Ambiente : 6
-Cibo : 6,5
-Servizio : 6,5
-Sanitari : 6
-Prezzi : medio-alti
Voto generale : 6,5
Nessun commento:
Posta un commento