Ubicazione : Via Luca Giordano 156, Napoli Vomero
Clientela : mista
Data : 24/09/16
"Se qualcosa sembra andar bene, hai detto bene : sembra."
"Chi bene comincia, è a metà dell'opera, destinata a finire male."
"Quando piove, diluvia."
Tema dominante in questo pub vomerese è, come suggerisce lo stesso titolo, la Legge di Murphy : leggi presenti un po' ovunque, sulle mensole, sulla parte superiore delle panche, sulle tovagliette, nel menù e persino sullo scontrino!
Ambiente
Il locale presenta una zona esterna con un piccolo soppalco con tavoli riparati da tendoni, utilizzata chiaramente, soltanto quando la stagione lo consente.
Un corridoio, privo di tetto, conduce nel locale vero e proprio. L'interno non è molto grande, ma l'ambiente è accogliente ed arredato in perfetto stile da pub inglese : interamente in legno, luci dai toni caldi, un grosso bancone con cassa e servizio di birre alla spina e tavoli generalmente piccoli (componibili, nel caso) con panche e sgabelli.
Cibo
Il menù presenta un'ampia varietà di panini dai nomi di filosofi (Socrate, Kant, per citarne alcuni), i prezzi non sono bassi (dai 5-6 € fino ai 12€ circa) ma, considerata la qualità degli ingredienti, in particolar modo l'ottima e genuina carne delle hamburger, direi che il prezzo ci sta tutto.
I panini, inoltre, sono di grandi dimensioni, serviti su un tagliere accompagnati già da una porzione di patatine fritte.
In alternativa ai panini ci sono le tagliate di arrosti di carne (di vario tipo, ad esempio con costolette, salsiccia etc), servite, ancora sfrigolanti, su lunghe piastre in pietra insieme ad un'abbondante quantità di patatine fritte.
Infine vi sono anche parecchi tipi di antipasti, dei dolci e un'ampia varietà di birre.
Servizio
Generalmente affollato negli orari di punta, in partcolar modo nel weekend, è consigliabile recarsi prima oppure dopo, altrimenti ci sono attese interminabili per il tavolo ed inoltre, quando pieno, nel locale tende a farsi troppa confusione e chiasso. Altra conseguenza è il rallentamento del servizio : cameriere distratte che talvolta, nel continuo via vai, non si accorgono dei richiami dei clienti.
Sanitari
Lo stile delle toilette si accorda perfettamente con il locale : porte in legno scuro, luci dai toni caldi, ma, descrizione a parte, fondamentalmente pulite, ed ordinate, dotate di sapone, carta ed asciugatrice elettrica.
Ad ogni modo, servizio a parte, che dovrebbe essere migliorato un pochino soprattutto in caso di consistente clientela, è in definitiva un ottimo pub che offre buon cibo di qualità da gustare in un ambiente accogliente.
PS : "Sorridi oggi, che domani sarà peggio!"
Voti
Ambiente : 7
Cibo : 7
Servizio : 5,5
Sanitari : 7
Prezzi : alti
Voto generale : 7
Nessun commento:
Posta un commento