Tipologia : Hotel
Ubicazione : Via Filippo Civinini 46, Roma
Ubicazione : Via Filippo Civinini 46, Roma
Stelle : 4
Periodo di permanenza : 01-02/07/15
E' passato già oltre un anno e mezzo dal periodo di permanenza in questo quattro stelle, per cui non vorrei far trascorrere altro tempo e lasciare il ricordo affievolirsi, anche se in linea di massima lo ricordo abbastanza bene e peraltro con grande piacere.
Preciso, inoltre, che inserirò nella recensione soltanto ciò che ho visto personalmente dell'hotel e i servizi di cui ho usufruito, considerata la permanenza "fugace".
Vi ho soggiornato nei primi due giorni di luglio (una notte soltanto) in occasione di un concerto dei Dream Theater che si teneva proprio a pochissima distanza nel noto auditorium Parco della Musica, e devo ammettere di esserne rimasta soddisfatta, nonostante un piccolo imprevisto che non mancherò di narrare!
Struttura e Hall
Questo hotel è situato nell'elegante e signorile quartiere Parioli.
La struttura è costituita da un edificio rettangolare e compatto contenente circa 200 camere, oltre che ristorante, sala conferenze ed altri servizi.
La struttura è costituita da un edificio rettangolare e compatto contenente circa 200 camere, oltre che ristorante, sala conferenze ed altri servizi.
L'ambiente della hall è grande e molto accogliente : tutto in legno scuro e vi sono lampade alle pareti, specchi e divanetti. Lo stile adottato conferisce una certa eleganza da palazzo antico.
Personale alla reception gentile e cortese che ha consigliato anche qualche locale nelle immediate vicinanze in cui cenare.
Camera
Tipologia di camera prenotata : doppia con letto matrimoniale. Illo tempore il costo della stanza non fu nemmeno eccessivo (precisamente 69€ il prezzo a notte per due persone, comprensivo di prima colazione).
Piccola ma intima, oltre che piacevolmente arredata. Blu il colore predominante : coperte e spalliera del letto, tende e dettagli sulle pareti. Una grossa specchiera è posta proprio sopra la spalliera del letto.
A completare l'arredamento della stanza vi è un piccolo scrittoio con sedia, qualche panca-sgabello, armadio, cassaforte, televisore e minibar.
Bagno con doccia a cabina e dotato di tutto il necessario : phon, asciugamani, saponette, shampoo, cuffia da doccia, cotton fioc, spugnetta per lucidare le scarpe, etc.
Servizio ristorante
La sala ristorante è posta al piano terra ed è piuttosto grande.
La colazione a buffet è di tipo internazionale : sia cibi dolci, tra cui muffin, fette di torta, cereali, biscotti, frutta, marmellata e yougurt, che salati, come uova strapazzate, pancetta, salumi, formaggi e panini, oltre che una bella scelta di bevande (caffè, tè, latte e succhi di frutta di vari gusti).
Unica nota negativa di questo hotel è stato un improvviso e spiacevole epidosio accidentale verificatosi proprio durante la notte, ossia un guasto della corrente elettrica, che purtroppo si è protratto fino alla mattina. Durante la notte, infatti, i condizionatori hanno smesso di funzionare (cosa che si è notata a causa del caldo particolarmente intenso che vi era in quel periodo), non si potevano accendere le luci in camera (e il problema era la mancanza di corrente soprattutto n bagno) ed inoltre, nella sala ristorante, durante il pasto mattuttino, si sono verificati brevi momenti di black out. Fortunatamente il problema è stato ovviato prima della partenza, consentendoci quantomeno di ultimare i preparativi, per cui, nonostante questo "imprevisto", attribuisco alla stuttura comunque un distinto voto.
Voti :
-Ambiente e camera : 7,5
-Servizio ristorante : 7
-Personale : 6,5
-Prezzo : medio-alto
Voto generale : 7