Ubicazione : Via A. Sciesa 36, Trecase
Clientela : adulta
Data : 23/10/10
La Zimbarella è un ristorante pizzeria situato a Trecase in una zona raggiungibile per lo più in auto.
Vi sono stata varie volte ai tempi dell'infanzia in occasione di feste di compleanno, ma, tornatavi recentemente per una cena familiare, ho notato l'intero locale molto cambiato da allora, rimodernizzato e reso più elegante.
Ambiente
Il locale è molto grande ed è dotato di due ampie sale, giardino e parcheggio all'aperto.
La zona esterna comprende una sala all'aperto, utilizzata chiaramente solo quando il clima lo permette, coperta da tetto e circondata da piante.
Il corpo centrale del locale invece è composto da un edificio a due piani. Al piano superiore vi è la sala principale, raggiungbile tramite una scala in pietra. Questa sala è elegantemente arredata e particolarmente adatta a ricevimenti e festeggiamenti, oltre che per comuni cene occasionali. Il bianco predomina, conferendo al luogo raffinatezza : tavoli sia lunghi per gruppi numerosi di clienti che rotondi per poche persone, rigorosamente allestiti con tovaglie bianche, pareti e tende del medesimo colore, colonne centrali ai cui lati sono posti anfore e vasi di fiori e infine lampadari di cristallo.
Cibo
Il menù offre un'ampia scelta di piatti di vario tipo : antipasti, primi e secondi di mare e di terra, contorni, pizza (da 1 kg o a metro) e dessert.
Cena composta da antipasto di frittelle di alghe e poi quattro tipi diversi di pizza a metro : Margherita, Ortolana, Boscaiola (con salsiccia e funghi) ed infine Rucola e Pomodorini. Nulla da ridire a riguardo, buona e siddisfacente, oltre che servita in un tempo sorprendentemente breve.
Servizio
Pochi camerieri, abbigliati peraltro in maniera molto elegante in ovvio accordo con l'eleganza della sala; purtroppo, però, un po' distratti (e nel locale vi era una clientela tutt'altro che consistente).
Sanitari
Le toilette sono davvero molto semplici e spoglie, sembrano quasi "scolastiche",infatti mi sarei aspettata di meglio, considerata l'eleganza del locale; nonostante ciò sono dotate di tutto il necessario, ma la luce in uno dei due bagni femminili era guasta.
Voti :
-Ambiente : 7
-Cibo : 6,5
-Servizio : 6
-Sanitari : 5
Voto generale : 6,5
Nessun commento:
Posta un commento