mercoledì 5 dicembre 2018

L'Daviddino

Tipologia di locale: Ristorante-Pizzeria-Wine bar
Ubicazione: Via Martelli 14, Firenze
Clientela: adulta, turistica
Prezzi: medio-alti
Data: 09/08/2018


   






Ambiente

Questo piacevole localino, situato nel centro di Firenze proprio a pochi passi dal Duomo, è un moderno ristorante-pizzeria, oltre che wine-bar. L'arredamento, caratterizzato da un piacevole connubio tra stile antico e moderno, crea un simpatico ambiente dal gusto familiare costituito da semplici tavoli in legno, mensole colme di bottiglie di vino, libri e riviste di vario genere, bandiere e oggetti d'epoca alle pareti e lampadari in ferro in stile medievale affissi al soffitto ricoperto di tegole di legno.


  

Cibo

Il menù comprende una buona scelta di piatti tipici della cucina fiorentina, dai prezzi altini.
Ho optato per un semplice e genuino piatto di maccheroni al pomodoro, purtroppo non molto tipico, ma gustoso e abbondante.
La pizza Margherita, invece, si è rivelata alquanto deludente, in quanto l'impasto è risultato molto più simile a quello di una piadina che a quello di una pizza, per cui non ne vale proprio la pena ordinarla.



Servizio

Personale cortese e rapido nel servire.


Sanitari

Persino nelle toilette non può mancare un accenno all'arte, come testimonia un busto femminile posto nella zona comune dove di trovano i lavandini. Ad ogni modo, poste a un piano sotterraneo, sono pulite e ordinate.



In definitiva è un buon locale che offre cibo semplice e abbastanza buono da gustare in un ambiente accogliente a particolare; piccolo consiglio finale, evitate però la pizza.

VOTI
-Ambiente: 7
-Cibo : 6
-Servizio : 6,5
-Sanitari : 6

VOTO GENERALE : 6

Nessun commento:

Posta un commento