Ubicazione : Piazza Carità 26, Napoli
Clientela : giovanile
Situato in piazza Carità, è l'unico locale facente parte di questa grande catena presente al centro storico di Napoli, purtroppo. E sottolineo purtroppo perchè il sabato sera è luogo di raduno di un'inimmaginabile bolgia di teen-ager confusionari e scalmanati che occupano quasi l'intero locale.
Ma veniamo alla descrizione.
Ambiente
Il locale è abbastanza grande ed è composto da tre piani. Al piano terra vi è l'ingresso, alla cui sinistra vi è la zona bancone con casse e cucina sul retro, mentre sulla destra vi sono tavoli sia grandi che piccoli, ed alcuni sono situati su una sorta di piccolo soppalco.
Al piano superiore vi è un'altra grande sala ristorante e vi sono delle toilette. Infine, vi è un piano inferiore dove sono situate soltanto altre toilette.
Considerata la consistente clientela del sabato sera, il luogo tende ad essere sempre troppo chiassoso ed anche molto caldo, soprattutto d'estate.
Cibo
Il menù è ovviamente lo stesso in tutti i locali appartenenti a questa catena, per cui mi limiterò a citare il Chiken Royal che abitualmente prendo, insieme alle immancabili patatine fritte e a una bibita (generalmente Coca-Cola o Sprite).
Servizio
Il servizio è un autentico disastro. Innanzitutto l'eccessiva folla non viene mai gestita come si deve, si crea puntualmente una massa scomposta di clienti che si accalcano e non rispettano la fila; spesso, su quattro casse presenti, soltanto la metà è in funzione ed il personale si divide fra casse e preparazione sul vassoio del cibo ordinato, il che causa un'ulteriore perdita di tempo, senza contare che le stesse persone che maneggiano i soldi si occupano, al contempo, di riempire i bicchieri delle bibite e/o di maneggiare cibo, preparare le porzioni di patatine fritte etc. Garantiti, quindi, tempi di attesa davvero lunghi.
Sanitari
Come accennato nella descrizione dell'ambiente, le toilette sono poste sia al primo piano che a quello di sotto. Entrambe hanno un solo bagno per donne e uno solo per uomini, con un lavandino in comune. Comunque spesso sono sporche e non sono quasi mai presenti la carta ed il sapone, sebbene l'asciugatrice elettrica funzioni. Inoltre, di recente è stato introdotto un sistema per limitare l'afflusso alle toilette di gente che non ha consumato nel locale, per cui è necessario essere dotati dello scontrino, sul quale è riportato un codice che andrà poi digitato su una tastiera presente sulla porta delle toilette.
Nonostante la descrizione per nulla positiva soprattutto del servizio e dei sanitari, personalmente amo Burger King e ogni tanto mi tolgo con piacere lo sfizio di un pasto gustoso, sebbene tutt'altro che salutare. Purtroppo, però, mi ci reco molto di rado proprio per via dell'eccessivo chiasso e dei tempi di attesa troppo lunghi, fattore, quest'ultimo, che potrebbe essere migliorato grazie ad un servizio di gran lunga più efficiente e organizzato.
Voti :
-Ambiente : 5
-Cibo : 6,5
-Servizio : 3
-Sanitari : 5
Voto generale : 5
Nessun commento:
Posta un commento