giovedì 14 marzo 2019

La Tutara

Street food : Panini
Ubicazione : Torre del Greco, litorale
Clientela : mista


Essendo un blog inerente al cibo e ai locali, ho pensato di allargare il range di argomenti e di trattare anche quello del cibo da strada, sempre più in voga, prediletto da turisti e non solo, alla mano ed più economico rispetto ad un pasto consumato in un locale.
Iniziamo, pertanto, con La Tutara, il cui nome è legato a quello degli vecchi pescatori di totani (anche se la cosa non ha nulla a che vedere con il tipo di cibo venduto).



Sistemazione 

Questa panineria on the road è costituita da un furgone con l'interno adibito a cucina e comprensivo di bancone per l'esposizione delle carni e dei contorni. Di recente è stato installato anche un gazebo con dei tavoli e sedie in plastica.




















Cibo

I panini possono essere composti a propria scelta tra vari tipi di carne (tra cui salsiccia, hamburger, würstel etc.) e diversi contorni (come patatine fritte, broccoli, melanzane arrostite, parmigiana di melanzane, funghi etc.); è possibile anche aggiungervi salse varie oppure acquistare semplicemente delle patatine fritte (servite in contenitori in alluminio) e c'è una buona varietà di bevande, tra cui coca-cola, aranciata, birre. Il prezzo dei panini dipende dagli ingredienti scelti dal cliente, ma si aggira generalmente intorno ai 5-6€.

Il panino che prendo solitamente è quello con würstel e patatine fritte, ma ho assaggiato anche quello con broccoli e salsiccia e quello con patatine fritte e salsiccia. Tutti ottimi, ingredienti genuini, carni cotte al punto giusto e pane croccante e fresco. 


Servizio

La Tutara è a gestione familiare : una mastodontica coppia dalla spiccata gentilezza, soprattutto da parte della signora, si occupa della preparazione del cibo mentre la giovane figlia gestisce le ordinazioni e la cassa.
In caso di numerosa clientela spesso si deve aspettare un po' di tempo. 


Voto
Sistemazione : 5
Cibo : 8
Servizio : 6,5
Prezzi : medi

Voto generale : 7

Nessun commento:

Posta un commento